Pasquini FoodEquipment
DESIDERIAMO PERCORRERE ASSIEME AI NOSTRI CLIENTI IL CAMMINO VERSO UN FUTURO PIU' SOSTENIBILE
L’obbiettivo della nostra azienda è quello di alleggerire, giorno dopo giorno, l’impatto ambientale che produce sul pianeta in termini di processi produttivi e materiali d’ imballaggio.
CONSAPEVOLEZZA
Crediamo che il primo passo verso una transizione più green parte dalla consapevolezza: conoscere la propria realtà, i propri limiti e dopo ciò capire quali meccanismi possono essere messi in atto a favore del cambiamento.
Produciamo e vendiamo in tutto il mondo merce di valore e dobbiamo garantire la massima sicurezza in fase di trasporto. Per questo ancora ad oggi ci avvaliamo di materiali plastici per il nostro imballaggio che ci garantiscono da sempre robustezza ed affidabilità.
L’obbiettivo, per il quale ci impegniamo giornalmente ricercando e sperimentando soluzioni alternative, è quello di eliminare e sostituire completamente questi ultimi.
MINIMO SPRECO
Siamo fortemente convinti che è fondamentale non buttare quello che si ha. Ogni singolo oggetto ha un alto impatto nella produzione ed è quindi necessario utilizzarlo sino alla fine, riducendo al massimo gli sprechi.
Per imballare accessori e parti di ricambio riutilizziamo i cartoni provenienti dai nostri fornitori; trituriamo la carta straccia rendendola così perfetta come materiale da
riempimento.
Utilizziamo ancora oggi delle vecchie forniture di nastro da imballo personalizzato che, seppur obsolete e datate, svolgono alla perfezione il loro lavoro.
Per la pulizia dei nostri macchinari utilizziamo panni in cotone provenienti da vecchi tessuti.
ALTA QUALITA'
Per la produzione dei nostri macchinari utilizziamo solo materie prima di alta qualità; questo ci permette di offrire alla nostra clientela prodotti duraturi nel tempo.
Promuoviamo la manutenzione ordinaria dei prodotti e, in caso di guasto, prediligiamo la riparazione del macchinario già esistente così da allungare la vita dello stesso.
Siamo consapevoli che, quelli appena citati, sono piccolissimi gesti; ma crediamo fortemente che sia proprio da questi ultimi che ha inzio la vera transizione.
“Io sono soltanto uno. Ma comunque sono uno. Non posso fare tutto, ma comunque posso fare qualcosa, e il fatto che non posso fare tutto non mi fermerà dal fare quel poco che posso fare.” E.E. Hale
Pasquini FoodEquipment
SOSTENIBILITA': UN CONCETTO MULTIDIMENSIONALE
Indirizziamo il concetto di sostenibilità non esclusivamente verso tematiche ambientali, ma anche verso tematiche sociali. Nel nostro piccolo cerchiamo di rendere, con piccoli gesti quotidiani, il nostro ambiente di lavoro più sano, equo ed inclusivo. Il benessere del nostro team è una priorità.
Sosteniamo il concetto di work-life balance favorendo a pieno flessibilità aziendale ed operando, quando possibile, in modalità di smart working. Organizziamo eventi aziendali volti a rafforzare i rapporti tra le persone e a rendere il lavoro più energico e cooperativo.
Nel nostro ambiente lavorativo la comunicazione aperta è una dei pilastri fondamentali; tutti hanno il giusto spazio per poter condividere le proprie opinioni, idee, perplessità e confrontarci costruttivamente assieme.
Pasquini FoodEquipment
LA SOSTENIBILITA' PARTE DALLE GIUSTE SCELTE
Ci siamo chiesti, vista l’importanza dell’ecosostenibilità a tutto tondo, come poteva la nostra azienda dare il proprio contributo. Producendo macchine professionali per alimenti, l’acquirente che deciderà di affidarsi ai nostri prodotti, avrà la possibilità di utilizzare materie prime fresche, offrendo alla propria clientela un prodotto sano e nutriente, ottimizzando le preparazioni in termini di tempo. Ma in tutto questo processo, l’attenzione verso un’alimentazione sostenibile dove risiede?
Semplice! Utilizzare cibi freschi significa che l’alimento in questione subisce molti meno processi di lavorazione e meno processi equivalgono a meno energia utilizzata,
prima che l’alimento arrivi sulla tavola del consumatore.
Altro aspetto da non sottovalutare quando si parla di alimentazione sostenibile è quello legato al trasporto.
Indubbiamente acquistare prodotti locali e di stagione oltre ad offrire maggiore qualità e freschezza, contribuisce a ridurre notevolmente le emissioni legate al trasporto e alla consegna. Scegliere la nostra azienda significa si, scegliere l’eccellenza, ma in modo consapevole.